tecarterapia Cinecittà TUSCOLANA
CONTATTACICosa è la tecarterapia
La Tecarterapia è un dispositivo elettromedicale che, attraverso il trasferimento energetico, aiuta il paziente nel suo percorso di recupero.
Traumi e patologie possono compromettere il corretto equilibrio dei tessuti. Il trattamento con la Tecarterapia, attraverso l’erogazione di energia in modo preciso e mirato, consente il corretto ripristino del metabolismo tissutale e l’accelerazione dei processi di recupero del paziente.
È un tipo di trattamento utile sia in fase acuta che in fase cronica.
Il calore erogato dal dispositivo restituisce un immediato sollievo alle zone interessate, rendendo ancora più efficace l’eventuale terapia manuale associata al trattamento con la Tecarterapia. Questo consente (soprattutto in caso di fasi acute del dolore) di ridurre notevolmente l’intervallo tra le sedute.
Il calore è inoltre un potente alleato in casi cronici, poichè incrementa il flusso sanguigno e migliora l’elasticità dei tessuti.
La tecarterapia è particolarmente indicata in caso di:
- Contusioni e distorsioni
- Recupero post-intervento chirurgico
- Traumi di origine sportiva
- Patologie legate a muscoli e tendini
- Cicatrici
- Patologie del sistema vascolare
La ricerca e lo sviluppo tecnologico hanno condotto alla produzione di macchine sempre più efficaci e sempre più sicure, sia per i terapisti che per i pazienti.
Fisioterapia Cinecittà è dotata di dispositivi per Tecarterapia di ultimissima generazione, dispositivi che permettono al terapista di ottenere il completo controllo dell’erogazione energetica attraverso la scelta di dosaggi, frequenze ed elettrodi specifici per ogni distretto corporeo.
FISIOTERAPIA CINECITTÀ: TECNOLOGIE AVANZATE
LE NOSTRE CONVENZIONI
Via Lucio Papirio 28, 00174 Roma
Metro Giulio Agricola
Lun-Ven: 8.30/20.00 Sabato: 9.00/13.00