Osteopatia

L’ Osteopatia è una terapia manuale, complementare alla medicina classica. Si occupa di riequilibrare i disturbi funzionali dell’apparato muscolo-scheletrico , che si presentano in particolare sotto forma di limitazione dei movimenti articolari a cui possono però associarsi delle alterazioni funzionali degli organi e visceri e del sistema craniosacrale.

Si tratta di una forma di assistenza basata sulla salute del paziente piuttosto che sulla malattia, si avvale di un approccio causale e non sintomatico (spesso infatti la causa del dolore trova la sua locazione lontano dalla zona dolorosa).

Quando rivolgersi  ad un osteopata

Ernie discali non chirurgiche   Lombalgie Cefalee
Problemi muscolari ed articolari Cervicalgie Stress
Traumi sportivi   Lombosciatalgia   Disturbi digestivi
Malocclusione Temporo-mandibolare

Oltre ai piu’ comuni campi di applicazione, l’OSTEOPATIA trova una grande efficacia
anche nei settori:

Osteopatia nello sport
Le tecniche osteopatiche in ambito sportivo sono molto utili sia per l’atleta a livello agonistico sia per l’atleta amatoriale. Esse non si limitano soltanto alla risoluzione delle conseguenze di un infortunio, ma aiutano l’atleta a prevenire e a gestire le sintomatologie dolorose  a carico dell’apparato locomotore.

immag HOME3

Osteopatia in gravidanza
Il trattamento Osteopatico in tale periodo aiuta il corpo della donna ad adattarsi ai cambiamenti naturali che talvolta possono causare disagi alle articolazioni e ai muscoli e a prepararsi per le richieste fisiche del parto.

Fotolia 61205484 Subscription Monthly L

Anche dopo la nascita il trattamento osteopatico fornisce sollievo per eventuali dolori alla schiena o al collo derivanti dall’allattamento e dalla cura del nascituro.

Osteopatia pediatrica
Anche i neonati e i bambini, come gli adulti, possono soffrire di disfunzioni muscolo scheletriche. Dopo il parto il neonato può avere stress sia fisico che emotivo che può essere causa di varie problematiche come coliche, disturbi del sonno e plagiocefalia (deformazioni della testa).

osteopatia neonatale

Nei bambini molte alterazioni sono dovute a cattive abitudini posturali o a maleocclusioni temporo-mandibolari; l’osteopatia pediatrica con un approccio  delicato e sicuro, allevia i traumi della nascita ed accompagna il bambino nella fase delicata di crescita.

Indirizzo Via Quinitilio Varo 40/44,   00174 Roma   MetroGiulio Agricola   ParcheggioGratuito
Orari Orario di Apertura lun-Ven: 8.30/20.00 Sabato: 9.00/13.00

Autorizzazione e Accreditamento Regione Lazio n° G02894