OSTEOPATIA CINECITTÀ
CONTATTACIOSTEOPATIA CINECITTÀ
CONTATTACIOSTEOPATA CINECITTÀ
L’osteopatia é una disciplina medica che promuove l’individuazione e la correzione di anormalitá tissutali e funzionali di ossa, muscoli e tessuti connettivi tramite una terapia manipolativa, ovvero attraverso l’impiego di una serie di tecniche di palpazione e digito pressione eseguite dagli operatori esclusivamente con l’ausilio delle proprie mani.
Il principio su cui si fonda l’osteopatia sancisce che tutte le parti del corpo funzionano insieme in modo integrato. Per questo motivo, quando una parte lavora male, il resto del corpo deve riadattarsi per compensare questo malfunzionamento, causando l’insorgenza di infiammazioni, rigiditá e dolori anche in altre zone del corpo.
Manipolazione vertebrale
La manipolazione vertebrale (SMT) non è altro che un micromovimento eseguito in maniera decisa e secca che coinvolge un segmento della colonna vertebrale.
Viene utilizzata nel caso di sintomatologia dolorosa nella colonna vertebrale. In particolare:
- Lombalgie;
- Cruralgie e sciatalgie di origine toracica e di origine lombare;
- Dorsalgie di origine cervicale, toracica, di origine costo-vertebrale o costo-sternale;
- Cervicalgie e cervico-brachialgie, per le cefalee di origine cervicale.
- Manipolazione cranio-sacrale
Tecnica di natura olistica, il massaggio cranio-sacrale viene praticato, con leggerissime manipolazioni, sulle ossa del cranio e sulla colonna vertebrale, intervenendo su un sistema – quello cranio-sacrale, appunto – che è in collegamento con ogni parte dell’organismo. - Manipolazione fasciale
La manipolazione della fascia è una tecnica derivata da quella che si chiamava “manipolazione neuro connettivale”. È proprio il tessuto connettivo quello che viene maggiormente preso in considerazione da questa dolce tecnica manipolativa. Un tessuto senza soluzione di continuità che si trova longitudinalmente nel tronco e negli arti e in orizzontale su tutte le altre zone corporee. - Manipolazione viscerale
La manipolazione viscerale è un metodo manuale di valutazione e di trattamento degli organi, dei legamenti che li sostengono e delle strutture che li circondano. Si integra particolarmente bene con la terapia Cranio-Sacrale ed altre terapie manuali.
LE NOSTRE CONVENZIONI
Via Lucio Papirio 28, 00174 Roma
Metro Giulio Agricola
Lun-Ven: 8.30/20.00 Sabato: 9.00/13.00